0564 427725 info@angolopratiche.com

AUMENTO TARIFFE MOTORIZZAZIONE – DTT

AUMENTO TARIFFE MOTORIZZAZIONE – DTT

Oggetto: “Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 5 ottobre 2015, n. 331 recante “Incremento delle tariffe relative applicabili alle operazioni in materia di motorizzazione, di cui ai punti 1 e 2, della tabella 3, della legge 1 dicembre 1986, n. 870”.

È in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto in oggetto che prevede l’incremento delle tariffe previste dalla tabella 3 della legge 1 dicembre 1986, n. 870, per le operazioni relative a:

  1. esami per conducenti di veicoli a motore
  2. duplicati, certificazioni, , inerenti ai veicoli, ai componenti e alle entità tecniche degli stessi, ai contenitori e alle casse mobili. Duplicati, certificazioni ecc., inerenti agli imballaggi, ai grandi imballaggi per il trasporto alla rinfusa (GIR), ai recipienti, alle cisterne, ai contenitori e casse mobili comunque destinati al trasporto di merci pericolose con esclusione di quelle appartenenti alla classe 2 dell’ADR. Duplicati, certificazioni ecc., inerenti ai conducenti.

In forza del nuovo decreto, la tariffa sub a) passerà da “15 euro” a “16,20 euro”, mentre la tariffa sub b) da “9 euro” aumenterà a “10,20 euro”.

Si evidenzia che le nuove tariffe saranno in vigore dal quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto in oggetto sulla Gazzetta Ufficiale. Per le istanze relative al rilascio di provvedimenti sub a) e b), presentate dal giorno di entrata in vigore del decreto stesso, i versamenti di euro 15 ed euro 9 dovranno, dunque, essere adeguatamente integrati.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.

Lascia un commento

Chiudi il menu