0564 427725 info@angolopratiche.com

Bollo auto agevolato per Autoveicoli tra i venti e i trent’anni

Bollo auto agevolato per Autoveicoli tra i venti e i trent’anni

A partire dal 1 Gennaio 2019 tutti i veicoli che hanno un’età compresa tra i venti ed i trent’anni hanno diritto a pagare la tassa di possesso (bollo auto) con una riduzione del 50%.

Tale riduzione spetta a tutti quei veicoli che rispettano le seguenti caratteristiche:

  • Abbiano un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni
  • Siano iscritti a uno dei registri riconosciuti dall’art. 60 cds (ASI, FMI, Storico Lancia, ecc…) che ne attesti l’interesse storico e collezionistico
  • Abbiano provveduto ad aggiornare la carta di circolazione con il tagliando “Classificazione di veicolo storico”, rilasciato dall’Ufficio di Motorizzazione Civile o tramite un’Agenzia di Pratiche Auto

È necessario informarsi presso la propria Regione per verificare entro quando bisogna avere tutti i requisiti per godere dell’agevolazione del bollo.

Presso la nostra Agenzia troverete tutte le informazioni necessarie per godere di questa agevolazione, in più è possibile richiedere il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione che verrà stampato in tempo reale.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.

Lascia un commento

Chiudi il menu