0564 427725 info@angolopratiche.com

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 138

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 138

Oggetto: Variazione tariffaria IPT Provincia di Venezia. Precisazioni veicoli ventennali Bolzano.

Si comunica che la Provincia di Venezia, ha aumentato al 30% la percentuale di maggiorazione da applicare alle tariffe IPT di cui alla tabella allegata al D.M. 435/98. La nuova tariffa va applicata alle formalità presentate per la prima volta dal 09.02.2015. Le procedure di calcolo importi sono state già aggiornate.

La Provincia di Bolzano ha precisato che le disposizioni introdotte dalla Legge di stabilità 2015 in merito ai veicoli c.d. ultraventennali non si applicano alle formalità di competenza della suddetta Provincia, confermando pertanto le agevolazioni per tali veicoli stabilite con Legge della Provincia autonoma.
Sempre con riferimento alla Provincia di Bolzano è confermata anche l’esenzione IPT per tutti i motocicli, compresi quelli uitratrentennali/ventennali di interesse storico e collezionistico.

Per le informazioni di dettaglio, di cui alla presente Avvertenza, si rimanda alla consueta scheda di Riepilogo delle informazioni IPT (agg 138), nella quale le novità introdotte sono state evidenziate con il carattere rosso. Si precisa che da tale scheda riepilogativa sono state eliminate le indicazioni relative a particolarità introdotte da alcune Province relative alle agevolazioni per veicoli ultraventennali ormai non più applicabili (ad eccezione delle formalità di competenza Bolzano). Come d’uso la presente Avvertenza sarà pubblicata nel Sito Tematico STA “Informativa e lettere circolari”, accessibile da parte di tutti gli STA tramite connessione al Dominio ACI.
Si ricorda infine che tutte le comunicazioni inerenti le variazioni tariffarie e le modifiche ai Regolamenti IPT, devono essere inoltrate alla casella di posta dedicata, Govemance IPT.
Cordiali saluti.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.
Chiudi il menu