0564 427725 info@angolopratiche.com

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 140

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 140

Oggetto: Variazione tariffarie Province di Padova e Ferrara

Si comunica che la Provincia di Padova ha aumentato al 30% la percentuale di maggiorazione da applicare alle tariffe IPT di cui alla tabella allegata al D.M. 435/98.
La nuova tariffa dovrà essere applicata alle formalità richieste per la prima volta dal 02.03.2015 e basate su atti formati e immatricolazioni effettuate a partire dalla medesima data. La Provincia ha infatti modificato anche il criterio di decorrenza per l’applicazione delle variazioni tariffarie IPT, adottando quello della data atto/ immatricolazione. Le procedure di calcolo importi saranno operative in esercizio dal 02/03/2015. La Provincia di Padova ha stabilito altresì che la percentuale di maggiorazione rimanga al 20% con riguardo ai veicoli elettrici, ibridi, alimentati a gas metano e GPL-(c.d. “ecologici”). Nelle more degli adeguamenti delle procedure SW di calcolo importi, tali tipologie di formalità sono temporaneamente escluse dallo STA e potranno pertanto essere gestite con presentazione agli sportelli degli Uffici periferici ACI, in modalità Copernico, mediante forzatura importi. La Provincia di Ferrara ha aumentato al 25% la percentuale di maggiorazione da applicare alle tariffe IPT di cui alla tabella allegata al D.M. 435/98. La nuova tariffa dovrà essere applicata alle formalità presentate per la prima volta a far data dal 01.03.2015. Le procedure di calcolo importi saranno operative in esercizio dal 02/03/2015.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.
Chiudi il menu