VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 144

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 144

Oggetto: Provincia di Cagliari: modifica Regolamento IPT e precisazioni variazione tariffaria.

Si comunica che la Provincia di Cagliari ha aggiornato il proprio Regolamento IPT, con decorrenza al 01.04.2015.

Queste le novità introdotte:

  • Veicoli storici: la Provincia ha stabilito che, per godere delle agevolazioni previste per i veicoli trentennali, è sempre necessario produrre una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante l’uso non professionale del veicolo.
  • In merito alle agevolazioni previste per gli atti societari, la Provincia ha espressamente ricompreso fra questi ultimi anche gli atti di scioglimento di società con continuazione dell’attività in ditta individuale e quelli di regolarizzazione della comunione ereditaria nella società di fatto.

La Provincia, inoltre, ha deliberato di modificare la data di decorrenza della variazione tariffaria di cui all’avvertenza n. 2583 del 16.03.2015 , stabilendo che la nuova tariffa con maggiorazione al 30% debba essere applicata alle formalità presentate per la prima volta successivamente al 13.03.2015.

Per le informazioni di dettaglio di cui alla presente Avvertenza si rimanda alla consueta scheda di Riepilogo delle informazioni IPT (agg. 144), nella quale le novità introdotte sono state evidenziate con il carattere in colore rosso.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.