0564 427725 info@angolopratiche.com

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 176 – Agevolazioni IPT Provincia di Benevento

VARIAZIONI IPT – AGGIORNAMENTO 176 – Agevolazioni IPT Provincia di Benevento

OGGETTO: Agevolazioni IPT Provincia di Benevento.

Si comunica che la Provincia di Benevento ha stabilito l’esenzione IPT per le formalità a favore dei c.d. disabili sensoriali o dei soggetti cui il disabile è fiscalmente a carico.

L’esenzione in parola viene riconosciuta per un solo veicolo per ciascun disabile sensoriale, ferma restando la possibilità di usufruire nuovamente dell’esenzione nel caso in cui il precedente veicolo sia stato venduto o cancellato dal PRA, oppure nei caso in cui il primo veicolo sia stato oggetto di furto.

In quest’ultimo caso per riconoscere l’esenzione è necessario che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. precedente annotazione al PRA della perdita di possesso per furto, senza una successiva annotazione di rientro in possesso;
  2. la parte deve dichiarare che al momento della richiesta di trascrizione in esenzione per il nuovo veicolo, non sia stato rinvenuto e/o restituito il veicolo oggetto di furto.

Per la dichiarazione di cui al punto 2 va utilizzato il modello di Dichiarazione Sostitutiva con testo libero.

La modifiche 5W per il corretto calcolo importi (attraverso la selezione del flag “Q” presente nel campo disabile) saranno rilasciate in esercizio dal 9 luglio p.v.

Per le informazioni di dettaglio di cui alla presente Avvertenza, si rimanda alla consueta scheda di Riepilogo delle informazioni IPT (agg.176), nella quale le novità introdotte sono state evidenziate con il carattere rosso.

Gabriele Cinelli

Consulente alla circolazione dal 2007 ha fondato lo studio di consulenza "Angolo Pratiche di Cinelli Gabriele e Nuzzolo Antonella Snc" del quale è tuttora titolare.
Chiudi il menu